OpenHousing propone ai propri Clienti un servizio di assistenza sistemistica altamente specializzato volto alla gestione di server o applicazioni dedicate in ambito GNU/Linux.

L'assistenza ordinaria offerta ai Clienti che hanno scelto il noleggio server di OpenHousing prevede tutte le attività di seguito elencate:

  • possibilità di contattare l'area sistemistica OpenHousing via telefono;
  • monitoraggio quotidiano delle condizioni del sistema;
  • aggiornamenti periodici di sicurezza (sistemi operativi e applicativi installati);
  • monitoraggio e controllo tramite SNMP dei servizi installati (es: Apache, MySQL, ecc...), dello stato dei dischi, della temperatura della CPU, del carico medio della macchina, della banda utilizzata in ingresso e in uscita;
  • ogni altro eventuale controllo “standard” dello stato del sistema volto a garantire il massimo della sicurezza e dell'efficienza.

Il servizio di assistenza include l'accesso ad un pannello di controllo dedicato, tramite il quale il Cliente può ricavare le informazioni sullo stato del sistema e sulle attività di monitoring delle applicazioni.

L'assistenza ordinaria non include invece le attività di recovery, analisi e ripristino dei dati in seguito a fallimenti software/hardware, le installazioni di nuove applicazioni o, comunque, le voci non comprese nell'elenco di attività ordinarie.

Nel caso di noleggio di server dedicati, 2open fornisce sempre l'assistenza tecnica e la garanzia relativa all'hardware fornito, intervenendo, laddove necessario, per riparare o sostituire eventuali componenti danneggiati, senza alcun onere per il Cliente. Qualora si dovessero verificare situazioni di questo tipo 2open interviene di norma al più entro 1 giorno lavorativo, avendo a disposizione un parco macchine numeroso per gli interventi di ripristino.