Le aziende che si affacciano per la prima volta ai sistemi di gestione documentale spesso trovano complesso l'utilizzo delle piattaforme offerte dal mercato. Questa complessità è data dal fatto che molti software risultano troppo articolati per una gestione in molti casi estremamente semplice.

Altre aziende, che richiedono invece applicativi più complessi e capillari come manifestazione di un'esigenza di archiviazione strutturata dei propri documenti, trovano i software più complessi poco adatti alle proprie esigenze. Questa insoddisfazione nasce dalla standardizzazione dei software che viene fatta dalle aziende di software, per cercare di rispondere con un solo prodotto a più Clienti.

La personalizzazione prima di tutto

2open interpreta la gestione documentale svolgendo un'attenta analisi con i propri Clienti e realizzando in ogni  progetto un sistema differente, capace di adattarsi al 100% alle necessità del Cliente, sia che si tratti di organizzare pochi file al mese, sia qualora si rendesse necessario creare intercomunicazione tra centinaia di soggetti che quotidianamente devono condividere file, revisioni e/o strutture dati complesse.

Attenzione all'usabilità

Per essere gradita dai dipendenti di un'azienda un'applicazione web deve prima di tutto essere usabile: 2open costruisce le interfacce dei propri sistemi documentali con un'elevata compensione della dislocazione delle funzioni principali e secondarie, riducendo i tempi di apprendimento.

Condivisione e interazione

Archiviare documenti a volte non è l'unica esigenza. Condividerli con altri utenti, clienti, gruppi più o meno ristretti di persone in modo automatico può risultare fondamentale oltre che comodo.

Poter notificare automaticamente a tutti i commerciali della propria azienda, l'avvenuto caricamento del nuovo catalogo prodotti all'interno dell'area documentale e conoscere in tempo reale chi di essi ha già preso visione del documento è una delle molte estensioni del nostro concetto di gestione documentale.